Dura analisi della Gazzetta dello Sport sulla prestazione della Juventus e in generale il momento. "Brocchi all’improvviso no, ha ragione Allegri. Ma alla Juve si stanno impegnando per riuscire nell’impresa di non qualificarsi in Champions League. Tutti insieme appassionatamente. Non è “corto muso” al contrario. Non è un destino cinico e baro. Se giochi per difenderti, se gli attacchi sono sempre individuali, se tanti sono fuori ruolo, se pensi solo a non prenderle, prima o poi il guaio può succedere".
 

Crisi Juventus, l'analisi 


A preoccupare però è soprattutto l’atteggiamento della squadra: sempre lì ad aspettare, bassi, timidi, frullati da una confusione tattica oltre che tecnica. Fa più male psicologicamente perdere così, ma la martellata di testa di Marusic è meritatissima, si legge. La situazione per la Champions si fa complicata: il Bologna domani ha la Salernitana, la Roma il Lecce, l’Atalanta è tornata a correre e ha una partita da recuperare. La qualificazione potrebbe essere in pericolo e comunque presentarsi così in Europa sarebbe un suicidio d’immagine. Infine, conclude il quotidiano, se la Juve si ripresenta così in Coppa Italia tra due giorni, la figuraccia è assicurata. 

Juventus, ancora Allegri: 'Niente da rimproverare, dobbiamo rialzarci'
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.