L'infortunio muscolare accusato durante la preparazione estiva ha solo ritardato il momento in cui Vasilije Adzic scenderà in campo con la Juventus. Forse già ad Empoli, alla prima gara in cui è disponibile dopo lo stop fisico. Thiago Motta secondo il Corriere dello Sport starebbe addirittura pensando di inserirlo dal primo minuto. Ma dove giocherebbe il classe 2006?
 

Dove può giocare Adzic nella Juventus: la posizione 


Nella Juventus vista fino ad ora, il ruolo più "idoneo" ad Adzic sarebbe quello di trequartista dietro Dusan Vlahovic. E' la posizione di campo in cui ha giocato con maggior frequenza nella sua giovane carriera. Ma nello scacchiere tattico di Thiago Motta, fatto di scambi continui, posizioni cambiate a seconda dei momenti e dei movimenti dei compagni, Adzic potrebbe essere impiegato ad esempio anche spostato sulla destra o sulla sinistra con facoltà di accentrarsi. Nella prima uscita estiva ad esempio, il montenegrino ha ricoperto zone più esterne del campo. 
10 settembre 1981: cambia la maglia Juve, spunta una novità
 

La concorrenza 


Presto per capire se davvero Thiago sorprenderà ancora con l'Empoli dando una chance dal primo minuto ad Adzic, ma comunque non c'è dubbio che tra le tante opzioni offensive, c'è da considerare anche lui nei prossimi mesi. Per come ha convinto tutti alla Continassa fin dal primo giorno e perché il tecnico ha già dimostrato che non guarda l'età. Gioca chi merita. Con la consapevolezza comunque che sulla trequarti la concorrenza è tanta. In primis quella di Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz, due che per posizione e caratteristiche possono andare ad occupare proprio quello spazio lì. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui