Le certezze riguardano gli assenti: Emre Can e Giorgio Chiellini, mancanze pesanti in un match che con tutta probabilità li avrebbe visti protagonisti dal primo minuto. Ma "tutti gli altri stanno bene", parola di un Max Allegri che ha più di un dubbio di formazione a poche ore da Ajax-Juve.

REBUS A DESTRA - Rugani sostituirà Chiellini al fianco di Bonucci, mentre sulla fascia mancina è pronto a riprendere il proprio posto Alex Sandro (dopo la parentesi da "finto centrale" contro il Milan). Il rebus è tutto sulla corsia destra: il recuperato Cancelo può tornare subito dal 1', anche se rimarrà viva fino all'ultimo la candidatura di De Sciglio. Ma non è da scartare neppure una terza soluzione, con entrambi gli esterni in campo: in quel caso il portoghese ex Valencia verrebbe spostato nel tridente. Su quella catena si concentrano anche i dubbi a centrocampo e in attacco. Con Pjanic e Matuidi sicuri titolari, Bentancur potrebbe spuntarla su Khedira. Davanti Bernardeschi è in leggero vantaggio su Dybala, nonostante le belle parole spese da Allegri per il proprio numero 10. Per il resto, toccherà a Mandzukic e Ronaldo dare i maggiori grattacapi alla retroguardia dell'Ajax.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Cancelo/De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur/Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi/Dybala, Mandzukic, Ronaldo.