L'inno della Champions League torna a risuonare per la Juventus, che questa sera scende in campo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, per la sfida di andata dei quarti di finale contro l'Ajax. Senza gli infortunati Emre Can e Chiellini e con il recuperato Cristiano Ronaldo, la squadra di Allegri vuole fare in trasferta un primo passo verso le semifinali. Segui tutti gli aggiornamenti verso il big match su ilBiancoNero.com.

19.45 - Ci siamo, ecco le formazioni ufficiali: seguite Ajax-Juventus LIVE su ilBiancoNero.com

19.15 - Salvini: 'Tifosi juventini fermati ad Amsterdam, ecco perché'​

18.45 - Clima teso tra i tifosi di Ajax e Juventus prima della partita: fuori dalla Johan Cruijff Arena interviene la polizia per frenare l'impeto dei supporter olandesi, mentre nelle strade della capitale sono stati fermati 119 tifosi bianconeri (qui i dettagli e il VIDEO).

Ajax-Juve, sfida da un miliardo di euro: ecco chi vale di più
17.30 - Julio Cesar: ​"Il Liverpool in questi anni è diventata una squadra molto equilibrata con una bella identità ed un allenatore molto forte che merita di vincere una ChampionsLa Juve? E' fortissima, negli ultimi anni è arrivata a giocare due finali ma la squadra più bella, per come vedo io il calcio, è il Manchester City". 

17.15 - ALLEGRI COMUNICA LA FORMAZIONE ALLA SQUADRA NELLA RIUNIONE TECNICA (LEGGI QUI)

16.00 -
Pique, stoccata alla Juventus? (LEGGI QUI)

15.30 - Le foto dei tifosi bianconeri ad Amsterdam.

 

14.30 - Sarà Rodrigo Bentancur a completare il centrocampo con Pjanic e Matuidi: l'uruguaiano ha vinto il ballottaggio con Khedira.

13.00 - Tra circa mezz'ora, all'interno della Johan Cruijff Arena, è in programma il pranzo ufficiale Uefa a cui prenderà parte una delegazione della Juventus con il presidente bianconero Andrea Agnelli.

12.50 - Tra poco la Juve pranzerà. In attesa della riunione tecnica in programma nel pomeriggio, sembra sempre più concreta la possibilità di vedere Bernardeschi al fianco di Mandzukic e Ronaldo nel tridente d'attacco.

12.00 - Nella notte gli ultras dell'Ajax hanno acceso dei fuochi d'artificio all'esterno dell'albergo della Juve nel tentativo di disturbare i calciatori bianconeri: è accaduto due volte, alle 2 e alle 4 del mattino (qui il video).

11.00 - Consueto risveglio muscolare per i bianconeri nell'hotel di Amsterdam: la squadra pranzerà intorno alle 13, prima di riposare per qualche ora nel pomeriggio. Poi sarà il momento della riunione tecnica di Allegri e della partenza con l'autobus verso lo stadio.
   

10.30 - Attesi almeno 5.000 tifosi bianconeri alla Johan Cruijff Arena, che sarà sold out. Attenzione massima per quanto riguarda la sicurezza, con misure "anti-hooligans": per entrare allo stadio, i sostenitori juventini saranno infilati in un un tunnel “protetto” che dalla fermata della metropolitana arriva sugli spalti.

9.30 - Ancora qualche dubbio di formazione per Max Allegri a poche ore da Ajax-Juve. Sulla catena di destra Cancelo, Bentancur e Bernardeschi sono in vantaggio rispettivamente su De Sciglio, Khedira e Dybala. In attacco Mandzukic sarà affiancato da Ronaldo, con Kean inizialmente in panchina.

8.30 - Edwin van der Sar parla a La Gazzetta dello Sport: “La Juve è una seria candidata alla Champions, con Ronaldo e l’organizzazione del club, a partire da Agnelli. De Ligt? So che i grandi club sono dietro di lui, è ovvio. Prezzo? Questo dovete chiederlo a Overmars ma noi finanziaria­mente siamo stabili, non abbia­mo bisogno di vendere” (qui tutte le sue dichiarazioni).

L'ARBITRO -
Ajax-Juve sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Con lui gli assistenti Jiménez e Fernández, quarto uomo Sidirópoulos. Al VAR Hernández e Munuera.

DOVE VEDERLA - Ajax-Juventus (calcio d'inizio alle ore 21) sarà trasmessa in diretta tv da Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252, oltre che sul servizio streaming per abbonati Sky Go. La partita sarà anche visibile in diretta e in chiaro su Rai Uno e sulla piattaforma streaming Rai Play.