Alex Sandro sorride, con la penna in mano e il contratto nuovo di zecca sul tavolo. Il rinnovo del brasiliano con la Juventus fino al 2023 è diventato ufficiale ieri, mettendo il punto su una lunga trattativa, con relativo adeguamento dell’ingaggio del giocatore arrivato dal Porto oltre tre anni fa. La sua firma era da mesi nei piani di Fabio Paratici, che è riuscito così a blindare uno dei top player della rosa di Allegri. Non che l’annuncio equivalga a certificare la permanenza del numero 12 in bianconero, anzi: su di lui continuano a muoversi tante società europee (dal PSG al Chelsea), pronte a bussare nuovamente alla porta dei campioni d’Italia con offerte suscettibili di essere ascoltate.


È LUI IL MIGLIORE? - L’adattamento e l’esplosione, le sirene di mercato e la scorsa stagione vissuta con il freno a mano tirato, fino alla nuova rinascita: ma dove si può collocare Alex Sandro, nella classifica dei terzini sinistri più quotati del panorama internazionale? Un quesito logico, per una Juve che punta a tutti i trofei stagionali, e che continua a muoversi (in entrata e in uscita) per rinforzare tutti i propri reparti. Insomma, c'è di meglio o è lui il "meglio che c'è"? 
Secondo voi, Alex Sandro è il terzino sinistro migliore d’Europa? VOTA

Top club e gioielli sotto i riflettori: in gallery, il confronto stagionale tra i terzini sinistri titolari delle squadre europee