Massimiliano Allegri parla ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole. 

TRAGUARDI - "Al momento è difficile superare qualche traguardo, anche se le avessimo vinte tutte non ce l'avremmo fatta. Ci vuole calma, senza farsi prendere dall'ansia del risultato". 

PREDOMINIO - "La partita è stata equlibrata fino al gol, poi è andata in difficoltà la Roma e abbiamo alzato la pressione. Pjanic poteva imbucare su Ronaldo, qualche passaggio sbagliato e qualche occasione in cui è stato bravo Olsen. Noi abbiamo difeso bene, abbiamo giocato bene". 

DYBALA - "Capisco che poteva essere arrabbiato, ha fatto una buona partita. Avevo bisogno di uno che portasse la palla bene in avanti, Mandzukic stava dando una mano e davanti era difficile. Bentnacur continuava a inserirsi e a dare una mano a De Sciglio. Avevo bisogno di un giocatore diverso come Douglas. Dybala ha fatto una buona prestazione"

Clamoroso Raisport: Marotta vuole portare Allegri all'Inter?
RONALDO - "Può riposare, un 50% di possibilità che lo faccia. Olsen è stato bravo, ma è sempre decisivo". 

LAVORIAMO DA SQUADRA - "Difesa impermeabile? Come a Firenze, avevamo spaccato la squadra con dei contropiedi veloci e lì diventavamo vulnerabili. Ma qui siamo migliorati molto, difendere bene non è semplice e i ragazzi l'hanno fatto benissimo. C'è da migliorare la gestione. Si difende con umiltà e cuore, la cosa più importante per vincere". 

FRUSTRAZIONE - "Non so se cambia qualcosa negli altri, ci vuole umiltà per giocare bene. La squadra che illude gli avversari? Eravamo troppo bassi a un certo punto, abbiamo sfruttato poco i contropiedi. Ma fa parte della partita. In quei momenti devi difendere bene. Dico sempre che - secondo me - la seconda finale l'abbiamo persa perché abbiamo difeso male. Le grandi sfide si vincono difendendo bene". 

INVENTIVA - "Credo sia una cosa molto semplice: se non hai la palla, devi difendere. E devi farlo bene. Ho fatto l'esempio della finale, perché nel primo tempo il Real difese in modo straordinario. Senza vergogna calciavano lontanissimo. Bisogna interpretarla bene. Anche quest'anno la miglior difesa vincerà il campionato".

IN AVANTI - "I tre davanti giocano con equilibrio perché c'è disponibilità. Magari è Mandzukic quello che ti dà una mano maggiore, ma anche Dybala oggi ci ha dato un aiuto ad uscire. Ma se non ti danno disponibilità giochi a tombola, ma non vinci".