Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro vinto per 1-0 contro la Sampdoria a Marassi.

Bellissimo primo tempo mentre nella ripresa dovevamo essere più attenti. Le marcature preventive non sono state fatte molto bene ed in avanti abbiamo accorciato poco. Ero arrabbiato perché non eravamo ordinati. Veniamo da un periodo di grande intensità. Dopo un primo tempo così era normale che la cosa non poteva continuare nel secondo tempo. Dybala ha avuto un indurimento del flessore, era un problema che aveva già da qualche giorno ma ora andrà in nazionale, vedremo come sta.

BARCELLONA - Avrei preferito un'altra squadra ma quando arrivi in un quarto di finale non può essere un evento giocare con il Barcellona. come ho detto ieri deve essere una cosa normale. Si può passare o uscire l'importante è essere sempre li. Il Barcellona è una grandissima squadra specialmente in casa sono una squadra diversa. I quarti di finale sono uno snodo importante, se passi questo scoglio c'è chiaramente più possibilità di arrivare in finale

McKennie-Juventus, il padre John in esclusiva al BN: 'Era in difficoltà ma è rimasto a galla. Sapeva ciò che voleva'
PJACA - "Per stare troppo attento alla fase difensiva si scorda di attaccare. Deve adattarsi, è normale che con il tempo troverà equilibrio. Viene da un campionato dove con poco era il più bravo di tutti. In allenamento deve aumentare la soglia della fatica perché poi rischia di far fatica durante la partita. Però è molto bravo anche se deve migliorare."

RABBIA FINALE - "Mi sono arrabbiato perché noi nel primo tempo abbiamo buttato via la palla due volte con i loro giocatori a terra e quando è successo a Dani Alves Rugani ha dato la palla a loro. Su questi episodi si vincono o si perdono le partite. Non sto parlando di fair play sto dicendo che una in una partita di calcio di deve attaccare, difendere ed avere un pò di malizia."

Poi, a Premium Sport: “Vittoria che sa di Scudetto? Tre punti Scudetto no ma è stato un passo in avanti importante. Era fondamentale vincere questa gara perché dopo la sosta avremo il Napoli. Abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione, per intensità e per occasioni create. Nella ripresa abbiamo concesso un paio di occasioni evitabili se fossimo stati più attenti. Nel secondo tempo dovevamo gestire meglio la palla ma ho visto una buonissima condizione fisica della squadra. Abbiamo fatto anche pochi falli, ne abbiamo fatti solo 3, e ogni tanto qualche fallo di contatto serve all’interno di una partita.

HIGUAIN -  Ha fatto una buona partita, ha lavorato tantissimo, ha corso molto, non ha segnato ma troverà il gol nelle prossime sfide. Ha giocato bene, così come chi è entrato dopo come Lemina e Lichtsteiner: avremo bisogno di tutti i giocatori per questo finale di stagione. L’infortunio di Dybala? Ha sentito indurire dietro la coscia ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Lui è un giocatore che ha caratteristiche uniche tra le linee, Pjaca non ha quel tipo di gioco nelle sue corde. Nervoso per l’episodio con Dani Alves a terra? La palla era nostra e dovevamo buttarla fuori. Sono malizie che qualche ragazzo deve ancora avere, dobbiamo migliorare in questi atteggiamenti. La sfida con il Barcellona? Giocare un quarto di finale contro il Barcellona per la Juve deve diventare una normalità, puoi si può uscire o passare. Però le altre squadre devono rispettarci e penso che nelle ultime stagioni hanno iniziato a farlo. L’importante è giocarsela in un certo modo ma prima della Champions avremo sfide importanti di campionato e Coppa Italia. Marotta ha detto che la Juve vuole continuare a vincere con me? Con la società sono in ottimi rapporti e le cose vanno bene. Al momento giusto mi chiameranno e ci siederemo intorno al tavolo.”