Massimiliano Allegri sbanca da ex San Siro. Un 2-0 che non lascia spazio alle repliche, frutto di lavoro, concentrazione e soprattutto della mentalità giusta. Ritrova Higuain e l'imbattibilità in difesa, che commenta così ai microfoni di Sky Sport: "Complimenti ai ragazzi, dovevano fare una prova di forza. In queste partite, a San Siro non è semplice, i valori si azzerano: sono stati bravi, e abbiamo accorciato in classifica. Ora ci prepareremo per martedì con la stessa attenzione.

Suso? Bravi Mandzukic, Asamoah e in aiuto Chiellini. Lui è uno che determina nel Milan, ottimo averlo contenuto.

Higuain? Gli mancava solo il gol, ora è arrivato. Sta bene fisicamente è cresciuto, non deve essere un punto di arrivo: gioca, corre, ma soprattutto fa giocare bene la squadra. Tecnicamente è straordinario, apre il gioco, ora deve solo migliorare la condizione, ma è questione di testa. I gol? Gesti tecnici meravigliosi da grandi campioni, come lui è. Deve chiedere molto di più a se stesso, perchè può essere ancora meglio, ogni tanto si accontenta e non deve. Martedì c'è un'altra partita importante e deve essere uguale.

Empoli-Juve Women 1-4, le pagelle: Galli fa tutto, si sblocca Franssi
Il primo tempo non riuscivamo a gestire per la buona pressione del Milan nei primi 10'. Poi quando ci siamo riusciti, abbiamo trovato campo aperto. I pericoli sono arrivati da Rodriguez, doveva starci Dybala, ma si faceva trascinare e Cuadrado non ci arrivava, infatti l'occasione di Kalinic, su cui Buffon è stato miracoloso è arrivata da un cross. Meglio nel secondo tempo, mi sono arrabbiato con Pjanic perchè non può sbagliare: massimo due errori a partita, ma sono già troppi. Gioca troppo corto e mi fa infuriare.

Dopo 10 partite abbiamo 28 punti, con due rigori sbagliati che fanno la differenza. Il Napoli sta tenendo una media impressionante, noi stiamo in scia e arriviamo a marzo a battagliare con loro e con l'Inter. I nuovi? Possono giocare in questo modulo, con la Lazio è andata bene, a parte 8' di follia. Matuidi, Bernardeschi e Douglas Costa possono giocare, ma è questione di equilibrio. Hanno arricchito la rosa, mi permettono di cambiare, ma anche fare meglio non è mai semplice, loro servono anche per questo. 

Il Var uno stimolo? Il settimo scudetto, che ci serve per giocare una grande Champions League, il primo obiettivo è passare il turno. Da novembre migliorerà la condizione, finite le Nazionali. In più ci saranno squadre che vogliono batterci dopo 6 anni, anche loro sono uno stimolo".

A Premium Sport ha aggiunto: "In cosa deve migliorare Dybala? Deve continuare a giocare così, ha fatto una buona partita. Ha sbagliato qualche tiro dal limite, a volte poteva servire Higuain però deve solo ritrovare la miglior condizione. Ha bisogno di allenamento anche se è difficile farlo ogni tre giorni