Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 3-0 sullo Young Boys in conferenza stampa: ​"La squadra ha riposto bene, come serietà e interpretazione della partita. Dopo la partita di sabato che era uno scontro diretto ci poteva essere un calo di attenzione, invece abbiamo sbloccato la gara subito ed abbiamo continuato a creare palle gol. L’unico appunto che faccio ai ragazzi è che dovevamo segnare di più perché la differenza reti sarà importante alla fine del girone ma i ragazzi hanno fatto bene e sono in crescita.

MATUIDI – “Emre Can aveva bisogno di giocare e Matuidi di riposare, assolutamente nessun infortunio.”

INTESA DYBALA-RONALDO – “Non è questione di intesa. Nella prima partita di campionato a Verona la squadra ha fatto bene anche senza centravanti. Quando giochiamo con uno come Mandzukic che tiene impegnati i difensori avversari gli altri hanno più spazio per le giocate. Dybala ha fatto una prestazione importante, oggi ha chiuso tante azioni e l’ha fatto partendo sempre da lontano. Sta crescendo fisicamente e mentalmente, io devo sfruttare tutti nel migliore dei modi. Ronaldo si è riposato e con Dybala è il calciatore che ha più gol nelle gambe.”

Un'olimpionica allo Stadium: chi è Carlotta Ferlito, splendida bianconera GALLERY
BERNARDESCHI – “E’ cresciuto molto e non è la prima volta che lo dico. Ha iniziato da mezzala destra ma si pestava i piedi con Dybala perché Paulo ama partire da quella posizione. Allora l’ho spostato a sinistra tra attaccanti e centrocampisti. Federico è uno tecnico che allunga la squadra. Nel secondo tempo poteva passarla di più invece di tirare. Li mi ha fatto un po' arrabbiare ma ha fatto una grande partita. Sono felice anche per Cuadrado che ha fatto un assist e aveva bisogno di giocare una partita intera.”

DIFESA A TRE – “Mancavano alcuni giocatori e avevo bisogno di tre dietro che prendessero le seconde palle perché loro lanciavano lungo dopo due passaggi. Quello che lo fa meglio è Barzagli che è di un’altra categoria. Impostare a tre è un semplice fattore di superiorità numerica. In quella posizione può giocare anche De Sciglio, può giocarci in futuro perché ha tecnica, colpo di testa ed è bravo nello stretto e nel largo. Dovrebbe stare in piedi ora, domani torna ad allenarsi con la squadra. Se sarà a posto fisicamente lo porto a Udinese sennò ci vediamo dopo la sosta.”

ULTIMO GOL – “Nel calcio si dimenticano i gol che sono stati fatti. Sono felice per Paulo che è in crescita e stasera ha fatto una partita importante.”