Claudio Ranieri, tecnico del Leicester campione d’Inghilterra ha presenziato all’evento Hall of Fame,organizzato a Palazzo Vecchio a Firenze dalla FIGC. Il tecnico italiano ha avuto anche modo di parlare di Juventus, la squadra più dotata secondo Ranieri ma il cui successo finale in campionato non è assolutamente scontato.

"La Juventus è la squadra da battere, però mi sembra che dietro ci siano squadre che piano piano la prenderanno perché è lo sport, il calcio. Chi sta davanti fa da punto di riferimento e le altre arriveranno. La società è ben strutturata, ognuno è al suo posto, sanno quello che devono fare, programmano il futuro, per cui credo sia importante vedere anche come loro lavorano, non solo la squadra in campo".

Ranieri miglior allenatore del 2016: i complimenti della Juve
PREMIER ALLEGRI – Ranieri, poi, ha anche dispensato consigli a Max Allegri, candidato ad una panchina di Premier per la prossima stagione. “La stampa spinge molto per questa soluzione – dice Ranieri - appena c'è una mezza partita ci sono queste voci. L'Italia è apprezzata da tutti, mi auguro che venga in Inghilterra. Tanti anni fa nessuno andava all'estero, poi hanno iniziato Trapattoni e Capello, io sono stato il terzo.”