Juventus e Real Madrid hanno chiuso la stagione 2016/17 con Bianconeri e Merengues impegnati nella finale di Champions a Cardiff e terminata con la più grande delusione dell'anno per gli uomini di Max Allegri. Ultimi a finire e ultimi a ripartire: questa, in teoria, sarebbe dovuta essere l'equazione per l'inizio della nuova stagione. La data per l'inizio del ritiro bianconero era quella di lunedì 10: agli ordini di Allegri giovani e calciatori non impegnati con le proprie nazionali al termine della già estenuante stagione appena conclusa e invece il tecnico bianconero ha cambiato idea.

STAGIONE GIA' INIZIATA - Stando a quanto appreso da IlBiancoNero.com i 'big' che in estate non hanno risposto alla convocazione delle rispettive nazionali, già nella giornata di ieri si trovavano a Vinovo per le prime visite mediche e questo spiega anche la presenza di Neto a Milano, nei giorni scorsi, per trattare dirattamente con la Juve i termini del suo trasferimento al Valencia. I giovani aggregati alla prima squadra effettueranno i test medici nella giornata di domani quando a Vinovo arriverà anche Max Allegri assieme al suo staff tecnico.

C'è anche la Juve su Mbappé: le prime dei giornali
IL PROGRAMMA - Dopo i primi due giorni dedicati ai testi fisici ed alle visite mediche poi, da lunedì, parlerà il campo. Cinque giorni di allenamenti a Vinovo e poi, dal 15 luglio, tutti negli USA e in Messico dove inizierà la tournée pre campionato e dove la Juve incontrerà Barcellona, Psg e Roma. Ad agosto (il 5) amichevole a Wembley contro il Tottenham, il 13 la Supercoppa Italiana contro la Lazio.