Difficile, ma non impossibile, a maggior ragione con tutti questi sponsor. Paul Pogba è un sogno che potrebbe diventare realtà. Sì, perchè l'economia bianconera vuole un colpo così, un grande nome per cui spendere inizialmente, ma grazie al quale si può avere un ritorno di immagine importante e molto sostanzioso. Il brand vuole questo, i sostenitori internazionali anche: come sottolinea Tuttosport, infatti, essere un punto fermo mondiale è ciò a cui la Juve ambisce, non solo sul campo. Il Manchester United, proprio la squadra di Pogba, gode di questi benefici, di questo appeal e così si identifica come la squadra più ricca al mondo, in grado di realizzare grandi colpi e rientrare di questi solo con immagine e forza del brand soprattutto in mercati come Asia e America.

Nuovi parametri in un mercato ricco di sfumature e dettagli, che però non sono trascurabili. Anzi, aiuterebbero ad abbassare quel gap con gli ingaggi dei tp club europei, il vero limite ai sogni. In questo momento Pogba guadagna 13 milioni di euro a stagione, arriva fino a 20 con gli sponsor, mentre la Juve non si spinge oltre i 7.5 di Higuain. La differenza è netta e i bianconeri non arriveranno a quelle cifre, ma con la volontà del calciatore e, appunto, qualche sponsor in più, si potrebbe cercare una strada a metà. Meno difficile l'operazione con lo United, visto che a bilancio Pogba conta 63 milioni di euro.
Intanto, Allegri ha fatto sapere di volere Kovacic, centrocampista del Real Madrid. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico è affascinato dalla sua classe e dalla giovane età: costo 50 milioni di euro.

Nella nostra gallery le alternative sondate.