Nazionali ma non solo, perché Sarri ha iniziato a lavorare in vista dell'Atalanta con i giocatori rimasti alla Continassa. Chi doveva aggregarsi con la Francia ma non partirà è Blaise Matuidi: tre giorni fa il centrocampista ha svolto gli esami al J-Medical che hanno evidenziato una frattura cartilaginea della decima costola. Niente partite di qualificazione ad Euro 2020 quindi, ma Matuidi non sarà nemmeno a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida di sabato 23 contro la squadra di Gasperini. 

FIDUCIA - Al suo posto probabilmente ci sarà Adrien Rabiot. L'allenatore sta pensando di dare ancora una chance all'ex Psg che finora non ha convinto dopo i primi mesi in bianconero. Alla prima stagione con la maglia della Juve finora ha totalizzato nove presenze tra campionato e Champions, quattro da titolare. Nonostante le non brillanti prestazioni del francese, Sarri continua a difenderlo e dargli fiducia. Lo tutela e se lo coccola, aspettando il momento del riscatto.

Sarri promuove Rabiot: 'Ora è più nel gioco'
MERCATO - Arriverà? Il giocatore ci prova, la Juve lo spera. E il mercato chiama. Difficile che i bianconeri boccino Rabiot dopo soli pochi mesi dal suo arrivo in Italia, ma il Tottenham ci spera. Gli Spurs, infatti, sono interessati al giocatore e sarebbero pronti a iniziare una trattativa mettendo sul piatto Christian Eriksen, centrocampista in scadenza di contratto che piace alla Juventus. Sarri intanto continua a credere in Rabiot, se Matuidi non ce la fa sarà lui il titolare.

Rabiot vuole conquistarsi la Juve, tra la fiducia di Sarri e le scelte del club