Di lui, forse, si è sempre parlato troppo poco. Anche quando, come ieri, è finito sul tabellino dei marcatori. Andrea Cambiaso è una delle note liete di questa stagione della Juve, che ha vissuto con un ruolo più centrale delle aspettative grazie sostanzialmente alla sua duttilità, dote fondamentale che gli ha dato la possibilità di mettersi a disposizione in più zone del campo. I suoi numeri parlano di una buona continuità, spesso con prestazioni da sufficienza piena in pagella, al netto di qualche passaggio a vuoto sicuramente giustificabile soprattutto alla luce della sua scarsa esperienza. 
 

Juve, la stagione di Cambiaso


Con quello di ieri contro l'Atalanta, inoltre, Cambiaso è arrivato a quota tre gol in stagione con la maglia della Juve, considerando anche la Coppa Italia, a cui si aggiungono altrettanti assist. In quanto a partecipazioni attive, il laterale classe 2000 ha quindi eguagliato quanto fatto nel suo primo anno nel massimo campionato italiano con il Genoa, quando aveva collezionato una rete e quattro passaggi decisivi. Un buon percorso di crescita, dunque, per Cambiaso, che anche nell'ultimo match si è messo in mostra per il suo impegno sulla fascia fino a trovare la gioia personale, del tutto meritata. L'auspicio, ora, è che possa continuare così, per ritagliarsi ancora più spazio. Il tempo è dalla sua parte.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Juventus, c'è un problema esterni: 'Solo Cambiaso all'altezza'
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.