L'ex arbitro Massimo Chiesa ha parlato in esclusiva a Il BiancoNero riguardo ai tanti episodi arbitrali che hanno alimentato le polemiche e le discussioni del post Juventus-Cagliari. Dai due calci di rigore assegnati, uno per parte, sino all'espulsione finale di Francisco Conceicao, tema sul quale Chiesa ha un'idea molto precisa:

GIUSTO IL ROSSO A CONCEICAO - "L'espulsione di Conceicao è una delle poche decisioni arbitrali che condivido dell'ultimo weekend di Serie A. E' una simulazione chiara, è il classico frangente in cui si cerca di ottenere un vantaggio, che in condizioni normali si sarebbe potuto ottenere, mettendo in difficoltà l'arbitro. Conceicao è molto rapido ma non può andare giù così facilmente su un contatto minimo. Per questo non sono d'accordo con le parole di Gervasoni che ha parlato di cartellino rosso eccessivo".

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata: ecco quando gioca la Juventus, il calendario UFFICIALE
GLI ALTRI EPISODI - "Il contatto tra Savona e Makombou? Mi sembra un normale contrasto di gioco. I due rigori assegnati in Juventus-Cagliari non mi trovano molto d'accordo perché non si tiene conto della dinamica di certi episodi e di come, soprattutto, il calcio sia uno sport di contatto. Queste però sono le linee guida tracciate dal VAR e a mio avviso finiscono per fare del male alla crescita degli stessi arbitri".

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui