Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro la Salernitana, riservandosi però uno spazio per qualche frecciata a distanza.

ARBITRI - "Con Bologna e Fiorentina abbiamo raccolto un punto ma abbiamo fatto molto più degli avversari. Sapete qual è il mio pensiero, si cerca di archiviare e passare sotto silenzio. In Italia si ripetono abbastanza spesso e nella stessa direzione episodi (si riferisce agli arbitri, ndr). In queste ultime due partite di campionato siamo stati sfortunati".

SERIE A - "Il Napoli è andato fortissimo. Ha recuperato la partita in maniera decisa, anche il Milan ha fatto bene ma giocare a Liverpool contro squadre di una certa intensità non è semplice. Bisogna avere fortuna per restare in partita. La Roma forte, la Juventus diventerà forte ma è partita male. Anche Lazio crescerà".

Berbatov e il problema CR7: 'Gli altri diventano scontenti quando sono esclusi…'
MENTALITA' - "Tutte le squadre italiane hanno delle buone possibilità in Europa, al di là dei risultati, ma hanno incontrato delle squadre molto forti. Siamo contenti di noi e di quello fatto in questi anni, con la nostra identità, senza snaturarci. Per noi è un grande risultato vedere partite come quelle dell'altra sera, il pubblico è stato molto sportivo in Spagna. In Italia non sempre succede, è una grande soddisfazione. Avere questi riconoscimenti è già un grande successo, visto che non puntiamo a vincere la Champions (ride, ndr). Viviamo di queste 'misere' soddisfazioni. L'Europa ci aiuta a crescere in campionato, il calcio è diverso ma i  risultati ottenuti in Italia sono figli di quanto vissuto in Europa".