Nicolò Zaniolo è un pallino di Fabio Paratici. La Juventus ha tentato l'affondo in estate ma la Roma ha respinto l'assalto con tanto di rinnovo di contratto nei mesi scorsi. I giallorossi non vogliono privarsi di uno dei migliori talenti del calcio italiano, ma la Juve già a gennaio proverà a trovare l'accordo per portarlo in bianconero nella prossima stagione. Intanto lo osserva e lo studia, e ieri sera in Europa League ha giocato un'altra buona gara contro il Basaksheir. Per Tuttosport è stata una prestazione da 6.5, vediamo gli altri giudizi.

7 - La Gazzetta dello Sport: "Quando accelera è imprendibile: lo dimostra procurandosi un rigore che l'arbitro non vede. Finisce da falso centravanti".

Zaniolo: 'Futuro in Inghilterra? Non sarei io. Sulla Roma e Totti...'
6,5 - Corriere dello Sport: "Certi strappi in una partita "normale" meritano gli applausi anche dei tifosi turchi. Chiude da centravanti".

6,5 - Calciomercato.com: "Al minuto 22 abbiamo capito che sta sulle palle pure agli arbitri stranieri. Nicolò, infatti, si era meritato un rigore sacrosanto dopo una botta di gas centrale che ha annebbiato pure lo sguardo di Erdogan. Il numero 22 viene sbilanciato col gomito da Ponck, ma il fischietto romeno rispetta l’andamento balordo in Europa League e penalizza la Roma. Detto ciò la difesa turca teme parecchio Zaniolo e resta bassa nel tentativo di mettere più trappole possibili sul cammino di Nicolò. L’esperienza di Clichy dura poco. Il talento romanista al 27’ fa correre Santon, poi si allea con Pellegrini con l’obiettivo di abbattere la mezzaluna. Almeno loro ci riescono".

Le pagelle di Basaksheir-Roma su Calciomercato.com