Oltre l’accordo economico, Juventus e Berardi erano finalmente d’accordo. Dopo un lungo tira e molla durato anni, il calciatore si era convinto a fare il salto di qualità e passare ad una big, all’ombra della Mole. Da parte sua, Madama era pronta a puntare su di lui, sui suoi numeri in fatto di assist e reti e alla sua utilità per cambiare il piano di gioco. Ma, alla fine, niente da fare.
 
Come riporta calciomercato.com, Berardi ha provato a forzare la mano con il Sassuolo chiedendo di essere liberato per fare il salto. I neroverdi, però, non hano accettato l’offerta della Juventus di 15 milioni di euro più l’inserimento di una contropartita, Iling-Junior. Giovanni Carnevali è rimasto fermo sulla sua posizione: 30 milioni cash, cifra che i bianconeri non hanno potuto avvicinare.
 
Juve, ultime ore decisive: ci si muove per Morata e Berardi
Nonostante la volontà del calciatore, dunque, la trattativa si è definitivamente chiusa e nemmeno le ultime ore di mercato la apriranno. Berardi resta un calciatore del Sassuolo e sarà a disposizione di Dionisi per il resto della stagione.