L'operazione Federico Bernardeschi è ormai ben avviata. Il giocatore della Fiorentina corre veloce verso la Juventus, ma nella trattativa ci sono ancora diversi parametri da definire, gli ultimi, i dettagli. 

Come si apprende dai principali quotidiani sportivi nazionali e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juve vorrebbe dilazionare il pagamento e modificare la richiesta sui bonus, mentre la società Viola è più resttia a trattare. I Della Valle sono al centro di una rovente contestazione a causa del mercato, fatto solo di cessioni, e che sta smantellando la squadra, così non vorrebbero immettersi in trattative con gli eterni rivali di Firenze, ma semplicemente vedere soddisfatte le proprie richieste.

Agnelli: 'Mercato? Juve ha 400 milioni di fatturato. Su Cardiff e Antimafia....'
Marotta e Paratici, dal canto loro, sanno di avere in mano il 'Sì' del ragazzo - con un ingaggio che varia tra i 3.5 milioni e i 4 per 5 anni - e perciò vorrebbero contenere l'esborso economico, o quantomeno suddividerlo. La richiesta di pagamento in 3 anni, per ora, non è andata a buon fine, ma il caso Cuadrado con il Chelsea (il giocatore pianse per tornare alla Juve e venne preso proprio con un'operazione su più bilanci) fa ben sperare.