Leonardo Bonucci, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il momento dell'Italia dopo la decima vittoria consecutiva nel gruppo di qualificazione all'Europeo.

CAPITANO -"Essere il capitano, in attesa di Giorgio, è un orgoglio guardando questo gruppo. Che ha grandi margini di miglioramento, ma è già stratosferico". 

CHE ANNO - "Storia che era distrutta? Venivamo dalla pagina più brutta del calcio italiano. Quando tocchi il fondo puoi solo migliorare. Dovevamo capire gli errori, chi ha scelto Mancini e chi l'ha confermato ha fatto la migliore scelta. Ha messo in campo talento, ci ha fatto ritrovare l'autostima persa dopo la non qualificazione al Mondiale. Ci godiamo questi risultati, la strada dell'Europeo sarà difficile a prescindere dal sorteggio. Siamo un bel gruppo, giovani con talento e voglia di crescere. Mix giusto". 

Bonucci: 'Chiellini? Il suo infortunio ha acceso qualcosa'
VOGLIA - "Abbiamo voglia di misurarci con le grandi squadre per capire dove siamo. Con le grandi squadre possiamo soffrire un po' di più, ma con questo gioco ci sarà più rispetto dell'Italia rispetto all'ultimo anno". 

IL PIU' CRESCIUTO - "Chi è cambiato totalmente? Barella credo che si migliorato in questo, all'Inter ha fatto un altro step di crescita. come lui Zaniolo che ha capito cosa fare per diventare grande. Pur non avendo nulla da chiedere, stasera nessuno si è tirato indietro. Quando c'era da accelerare l'abbiamo fatto, è la notizia migliore che ci fa sperare per l'Europeo".