Un anno fa di questi tempi le cose non erano molto diverse né per i tifosi della Juventus né per quelli del Milan. Al netto dell'acquisto di Cristiano Ronaldo, infatti, anche 365 giorni fa il personaggio attorno al quale ruotavano le cronache di mercato (e non solo) era quello di Leonardo Bonucci passato dalla Juve al Milan dopo gli screzi con Massimiliano Allegri. Una volta tolta la maglia bianconera e indossata quella  rossonera, tuttavia, l'ex difensore della Juve trovò modo di discutere anche a Milanello.

NUMERO 19 - Il motivo? La maglia numero 19 che Kessié, arrivato al Milan qualche settimana prima, aveva scelto per la sua prima stagione in rossonero. Quella maglia, però, aveva (ed ha) un grande valore affettivo sia per il centrocampista ivoriano che per l'ex difensore della Juventus. Un anno fa, nelle stanze di Milanello, si arrivò allo scontro diplomatico che alla fine l'allora ds rossonero Massimiliano Mirabelli risolse assegnano la maglia al giocatore più carismatico e con più esperienza. Bonucci, appunto.
 
Juve, terminato il summit con l'agente di Bonucci: il punto
'GRANA' PERIN? - Posto che sia Juve che Bonucci sono d'accordo sul ritorno ma che, almeno per il momento, manca l'accordo con il Milan in molti, in queste ore, si stanno chiedendo: 'Che maglia vestirà Bonucci in caso di un Juve-bis?'. Perin, appena arrivato dal Genoa, ha scelto la numero 19 ​perché è il giorno in cui è nata sua figlia. Chissà se Bonucci tornerà e chiederà, ancora una volta, il cambio di maglia a un compagno di squadra. Per tornare in bianconero Bonucci è pronto a rinunciare a qualche milione di euro di ingaggio. Saprà dire di no anche alla sua 'amata' numero 19?

@lorebetto