Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e dell'Italia, si racconta a Rai Sport con un occhio puntato alla Nazionale, al Mondiale in Qatar e allo spareggio per andarci. Ecco le sue parole:

RONALDO - "Ci siamo sentiti e abbiamo scherzato, poi dopo quello che succede in campo succederà lì. Tanto lui lo sa che le prende".

SPAREGGIO - "Adesso dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo, poi a marzo ci ritroveremo e io sono convinto che avremmo preso di insegnamento quello che è successo in autunno e faremo due grandi partite".

PROMESSA BAMBINI - "Ho detto ai miei compagni che i giorni che ci dividono da marzo devono essere sempre migliori. Voglio fare un regalo ai miei figli che non hanno mai visto l’Italia al Mondiale".

Serie A, chi guadagna più falli? Un giocatore della Juve tra i primi 5
POST EUROPEO - "È stato un Europeo bello, intenso e interessante perché ho scoperto di vivere il calcio in maniera diversa. Quello che c’è stato dopo l’Europei è stato fisiologico. Nella normalità avresti giocato partite che contavano meno e qualche schiaffo avrebbe consentito di rimettersi in carreggiata. Noi questo tempo non l’abbiamo avuto. Il passato lo mettiamo da parte".

A PALERMO - "Andare a giocare in Sicilia per noi significa molto e sono sicuro che ci aspetteranno moltissimi tifosi".