Non c'è posto nel Brasile per Bremer. La grande stagione con la Juve non è bastata per convincere Dorival Junior a chiamarlo. Il ct ha diramato le convocazioni per la Coppa America nella giornata di ieri e la scelta di non convocare il difensore bianconero lascia perplessità, soprattutto tra i tifosi della Juventus che hanno potuto osservare la crescita del classe 1997. Ma cosa c'è dietro la decisione di non chiamarlo?
 

Bremer escluso dal Brasile, i motivi


La decisione di lasciare fuori Bremer fa discutere soprattutto considerando che tra i convocati c'è Militao, reduce da un grave infortunio e tornato in campo da poche partite. Oltre alla presenza del giovane Lucas Beraldo, che chiuderà la stagione al Psg con poco più di 20 presenze. La stagione di Bremer invece è stata caratterizzata da una grande continuità di rendimento (97% dei minuti a disposizione giocati) e da una crescita evidente anche rispetto al primo anno  in bianconero. 

CM - Juventus, due club puntano forte su Bremer
Nonostante fosse stato chiamato nelle ultime tre convocazioni, Bremer è sempre rimasto ai margini della nazionale come dimostrato dai minutaggi del giocatore. Un solo minuto in campo nelle ultime sei gare del Brasile e in totale 4 presenze con la maglia verdeoro. La non partecipazione alle coppe europee può aver inciso considerando che ha avuto una vetrina meno importante per mettersi in mostra. Resta poi il campo e il rendimento del giocatore, che anche per quanto visto nell'ultima partita contro la Roma, avrebbe meritato una considerazione maggiore. 
 

Bremer-Juve, le ultime sul futuro


Bremer è uno dei pilastri della Juventus ma intorno a lui c'è incertezza sul futuro. Nel contratto di Gleison c'è una clausola rescissoria, attivabile però solo dal 2025. Se  arrivasse un'offerta importante, ovvero dai 60 milioni in su e questa fosse accompagnata dalla volontà del giocatore di lasciare la Juve, il club si siederebbe al tavolo per trattare. Il fattore "nazionale" può incidere sulle scelte di Bremer?

Chissà cosa sarebbe successo se le stesse prestazioni Bremer le avesse fatte ad esempio in Premier League (campionato che lo segue con attenzione, in primis il Manchester United). E' indubbio che la vetrina della Serie A oggi non sia la stessa del campionato inglese e forse, tra i motivi che hanno portato alla sua esclusione dalla Coppa America, c'è anche questo fattore. Impossibile sapere se nei pensieri di Bremer ci sarà anche questa considerazione ragionando sul futuro. Dall'altra parte, la sua assenza può spengere qualche riflettore in ottica mercato. Bremer infatti non potrà sfruttare la vetrina della nazionale per aumentare l'interesse che già c'è nei suoi confronti. 

  Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.