L'eccellente prestazione nell'amichevole di Manchester contro l'Argentina potrebbe aver chiuso l'avventura azzurra di Gigi Buffon. Contro l'Inghilterra a Wembley, infatti, tra i pali della Nazionale dovrebbe esserci Gigio Donnarumma. E non c'è alcuna certezza che il numero uno bianconero possa scendere in campo negli ultimi due test che chiudono la stagione, quelli di giugno contro Francia e Olanda.

IL DADO E' TRATTO - Lo scenario è descritto da Il Corriere dello Sport, che lascia intendere come il progetto di vita di Buffon si stia delineando con connotati sempre più chiari. Buffon da qui a fine stagione ha in testa solo la Juventus e il sogno del Triplete, per poi decidere (ma l'orientamento sembra lo stesso) se chiudere anche il suo straordinario ciclo bianconero. Dopo 176 partite tra i pali dell'Italia, Buffon ritiene sostanzialmente chiusa la sua avventura come aveva lasciato intendere nella conferenza stampa pre-match, quando con estrema lucidità ha voluto riepilogare il suo curriculum e i suoi titoli. 

Non solo Ibrahimovic: ecco la top 11 degli ex Juve senza Champions
FESTA D'ADDIO? - Resta solo un dubbio: il 4 giugno, quando presumibilmente sarà già stato scelto il nuovo Ct, è in programma un'Italia-Olanda a Torino che gli offrirebbe l'opportunità di salutare la maglia azzurra nel suo stadio, davanti ai suoi tifosi. Buffon potrebbe accettare di scendere in campo in una sorta di festa d'addio alla maglia azzurra. Ma oggi non ci sono certezze. Le quattro parate decisive contro l'Argentina potrebbero aver chiuso una storia straordinaria.