Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni di JTv al termine della partita vinta contro la Sampdoria, per lui molto speciale perché ha toccato il record di presenze all-time in Serie A di Paolo Maldini. Queste le sue dichiarazioni:

RECORD - "Sono felice, più che altro perché abbiamo vinto. Per me è stato bello, me lo sono meritato. L'ho presa anche larga, però è qualcosa che dà soddisfazione. Ci arrivo bene a quasi 42 anni, sia fisicamente che con la testa. Sono felice perché sono ancora nella Juve e perché il mio ruolo mi dà tante gratificazione. Sono anche piccoli segnali di umiltà se uno li vuole cogliere. Nonostante sei Buffon uno si mette a disposizione, c'è del bello in tutto questo. Sono felice di farlo per i miei compagni, molti di loro per me sono come fratelli. Devo dare il meglio per la causa".

Buffon nella storia: è il giocatore con più presenze in Serie A
ALTRUISMO - "Non è un discorso di diventare inarrivabile o meno. Ciò che mi è piaciuto di tutte le partite, soprattutto le ultime 200-300, è che ho ragionato sempre di squadra e ho fatto rinunce per gli altri. So come mi sono comportato con gli altri e ne vado fiero".