La Juve è tornata a farsi sentire, in ballo c'è il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Come vi abbiamo raccontato in anteprima, da diverse settimane il club bianconero è tornato a pensare al centrocampista della Lazio come colpo per rinforzare il reparto che più ha sofferto a causa degli infortuni nella scorsa stagione. Ecco perché l'accelerata delle scorse settimane ha portato ad un accordo di massima con il giocatore, disposto a trasferirsi in bianconero. L'incontro avvenuto con l’agente del giocatore, Mateja Kezman, è stato molto proficuo, tanto che la Juve ha deciso di presentare un'offerta a Lotito: 60 milioni di euro.

LOTITO - Sono anche le parole del presidente ad aver aperto la porta a questa idea, o almeno le prime: "Se dovesse arrivare un’offerta importante non solo per la società ma anche per il calciatore, ci metteremo attorno a un tavolo a parlarne". Sì, perché dopo queste frasi concilianti, Lotito ha voluto riaccendere il fuoco che ormai da diversi anni incendia il rapporto con la Juventus di Agnelli, aggiungendo: "La Juventus non mi ha mai chiesto Milinkovic Savic e, conoscendo la società bianconera, non me lo chiederà. Perché nella vita si chiedono le cose che si possono ottenere. La Juve ha provato a prendere Keita a suo modo, invece io l’ho venduto a 30 milioni al Monaco...". 

29 maggio 1985: la strage dell'Heysel
L'OFFERTA - Così, Lotito ha ributtato tutti nella mischia, ma - come riporta la Gazzetta dello Sport - l'offerta è pronta per essere spedita. Per ora 60 milioni, poi al via la trattativa, perché come vi abbiamo raccontato qui su ilBianconero.com, la distanza è ancora piuttosto ampia con Lotito che vuole 100 milioni di euro e che soprattutto non farà molti sconti alla Juve. Decisiva sarà la volontà del giocatore, che ai bianconeri ha già dato il suo consenso...