Riccardo Calafiori sta vivendo un momento cruciale della sua carriera. Dopo aver partecipato al suo primo Europeo con la maglia azzurra, il giovane difensore romano deve prendere una decisione importante per il suo futuro. La Juventus è la sua priorità assoluta, nonostante il forte interesse del Bayer Leverkusen. Calafiori desidera continuare a lavorare con Thiago Motta, l'allenatore che più di tutti ha compreso e valorizzato il suo potenziale.


Accordo tra la Juventus e Calafiori


La Juventus è particolarmente interessata a Calafiori per le sue capacità di mancino e la sua abilità nel far ripartire l'azione, sia dal basso che palla al piede. Nell'ultima stagione, infatti, con la maglia del Bologna ha collezionato ben 5 assist decisivi. 


Le cifre


Tuttosport - Juventus, le cifre dell'accordo con Riccardo Calafiori
L'agente del giocatore, Alessandro Lucci, ha raggiunto un'intesa di massima con Cristiano Giuntoli per un contratto di cinque anni, con uno stipendio annuo di circa 2/2,5 milioni di euro.


Quanto chiede il Bologna?


La prossima settimana sarà determinante per la trattativa tra Juventus e Bologna. Il Bologna chiede 30 milioni di euro cash per il giocatore, di cui il 50% andrebbe al Basilea. 


Le contropartite tecniche


Tuttavia, la Juventus vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per ridurre l'esborso economico. Tra i nomi possibili figurano Barbieri, Facundo Gonzalez e Nicolussi Caviglia.



Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.