Riccardo Calafiori, divenuto un gigante anche con le parole, ha preferito non alimentare - almeno pubblicamente - l’interesse concreto della Juve, ma a quella stessa Juve domenica ha rivolto due carezze dialettiche direttamente dalla sala stampa di Coverciano, ciò che scrive il Corriere dello Sport sulla situazione del difensore del Bologna, obiettivo prioritario alla Continassa per rinforzare la difesa. 
 

Calafiori-Juventus, i segnali del giocatore alla Juve: la situazione


"Se sono qui in Nazionale è grazie a Thiago, che mi ha migliorato", ha detto il giocatore da Coverciano. E Calafiori  sa benissimo che Motta, prossimo a firmare coi bianconeri, lo vorrebbe portare a Torino. I due, si legge, hanno già avuto modo di confrontarsi circa la necessità del tecnico di avere alla Continassa un centrale proprio con le caratteristiche di Riccardo. La seconda “coccola” è quasi un assist ai tifosi: "Da quando sono nato credo che Chiellini sia stato il miglior difensore in assoluto". Sono segnali che il direttore tecnico della Juventus, Giuntoli, ha ovviamente colto e apprezzato. E come lui, il resto dell’ambiente bianconero. Ed è così che a Torino sembrano sempre più convinti che valga la pena investire sul 22enne.
Calafiori torna a parlare di Thiago Motta: ecco cosa ha detto
 

Quanto chiede il Bologna


Il Bologna valuta il suo cartellino tra i 25 e i 30 milioni e almeno ufficialmente lo reputa incedibile. Nel senso che, aggiunge il quotidiano, farebbe di tutto per trattenerlo, almeno per la stagione dell’approdo in Champions League, anche perché in caso di vendita il 40% della cifra incassata andrebbe riversata al Basilea. L’ostacolo principale da superare riguarda proprio la resistenza di Sartori e Saputo, perché la volontà del ragazzo sembra abbastanza chiara: alla Juve andrebbe di corsa. 


  Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.