Il campionato Primavera non è mai ripartito dopo lo stop forzato per il coronavirus. Nel consiglio Federale svoltosi oggi si sono dunque decise le sorti delle formazioni giovanili. 

Assegnato lo scudetto a tavolino all’Atalanta, retrocesse in Primavera 2 Chievo, Napoli e Pescara, promesse invece Milan, Ascoli e Spal. Nel campionato Primavera femminile, invece, Juve e Roma vincono i due gironi e si sfideranno in uno spareggio alla ripresa dell’attività agonistica.

IL COMUNICATO - Questo il comunicato Figc: “Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal. Per quanto riguarda il Campionato Primavera femminile, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo, Juventus e Roma risultano vincenti dei due gironi. Per l’assegnazione dello Scudetto, il Consiglio ha proposto alla Divisione Calcio Femminile di valutare l’organizzazione di una partita di spareggio alla ripresa dell’attività agonistica”.