Fantamercato? Speculazioni? Niente di tutto ciò. O, almeno, questa è la tesi di questa mattina del Corriere dello Sport con il suo direttore, Ivan Zazzaroni, che rilancia sulla trattativa tra la Juventus e Lukaku parlando di un accordo di massima già raggiunto tra il club bianconero e l’attaccante belga.
 
A fine giugno a Bruxelles, un emissario della Juventus avrebbe trovato un accordo di massima con Sebastien Ledure, il legale che cura gli interessi di Lukaku. Operazione avallata dallo stesso attaccante e che si attesterebbe su cifre decisamente importanti: 8 milioni netti a stagione, per tre anni. Con il sì del giocatore in mano, la Juve avrebbe preso contatto con Todd Boehly, proprietario del Chelsea, con l’intento di organizzare un incontro per avviare una trattativa. Incontro che, adesso, sarebbe in programma per la prossima settimana.
 
Il piano del Chelsea per arrivare a Vlahovic: l'intreccio con Lukaku può essere decisivo
A spingere Lukaku verso Torino sarebbe il fastidio per non essere partito titolare in finale di Champions League. Giuntoli, invece, lo avrebbe visto come possibile sostituto di Osimhen durante la sua esperienza al Napoli.