Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato al quotidiano inglese Telegraph Sport.

SUPERLEGA - «I tifosi hanno mostrato così tanto rispetto per il calcio che non faremmo mai una cosa del genere nei loro confronti».

SENTENZA CORTE - «Il comunicato stampa era fuorviante. Non c’è nulla nella decisione della Corte che indichi un abuso del nostro monopolio. Questo è un punto molto importante e ci siamo lamentati con la Corte, ma non puoi cambiare il primo effetto. Sentenza non male per il calcio. Ciò che è più importante per me è che tutta la comunità calcistica ha respinto tutto ciò. Nessun tribunale avrebbe potuto obbligare il mondo del calcio a partecipare a questa competizione sciocca. Nessuno. Insisto ancora sul fatto che questo non sarebbe mai successo perché avrebbe rovinato il calcio. E non lo permetteremo, nessuno lo permetterà nel calcio. Non puoi comprare il calcio».

La Stampa - Koopmeiners più Carnesecchi: la Juve pensa al doppio colpo dall'Atalanta
NUOVA CHAMPIONS - «Posso dire che il nuovo sistema della Champions League è qui per restare e non stiamo pianificando nulla di più. E non lo faremo perché ora il carico di lavoro dei giocatori e tutto il resto sono al limite».

MONDIALE PER CLUB - «Ero contrario alla proposta che fosse organizzato ogni anno. Perché non ha senso. Non credo abbia senso neanche ogni quattro anni. Ma le squadre lo vogliono».