Dopo le dichiarazioni di Bernd Reichart, sostenitore del progetto Superlega, l'amministratore delegato di A22, l'organizzazione che gestisce gli interessi del nuovo torneo, ha deciso di agire anche sul fronte italiano. Nella giornata odierna, si recherà a un incontro con l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo.
 

Superlega, l'incontro con la Serie A


Sebbene non sia stato chiarito il motivo di questo incontro, è probabile che al centro delle discussioni vi sia il tema della Superlega. Nonostante ufficialmente solo Real Madrid e Barcellona rimangano sostenitori del torneo, da A22 si fa riferimento a diversi club interessati. Questo incontro rappresenta uno dei molti incontri ai quali Reichart sta partecipando con gli stakeholder in tutta Europa, incluso il vertice del massimo campionato italiano.


L'incontro, come riferito da Calcio e Finanza, era stato anticipato alle società della Serie A durante l'ultima assemblea di Lega tenutasi via videoconferenza il 16 febbraio scorso. È probabile che il contenuto di questo colloquio tra Reichart e De Siervo verrà successivamente discusso dall'amministratore delegato del massimo campionato italiano durante il prossimo incontro con i club previsto per il 26 febbraio.

Mondiale per Club, Juventus, è il momento della verità: 50 milioni in ballo, tutti i dettagli
 

La posizione della Juventus sulla Superlega


Come noto, attraverso i comunicati ufficiali del club, la Juventus ha avviato le pratiche per l'uscita dal progetto della Superlega. Ad oggi, fanno formalmente parte del progetto Barcellona e  Real Madrid.