Il fumo sembra esserci, l'arrosto ancora no. Charly Alcaraz non ha brillato nel match di ieri sera tra Juventus e Napoli, in cui ha avuto l'occasione di scendere in campo dal primo minuto in uno stadio che - ancor più a un argentino - evoca ricordi di grande calcio. La stoffa, in realtà, sembra anche esserci. Perché il classe 2000, come già si diceva prima di vederlo all'opera, è effettivamente ciò che mancava al centrocampo bianconero, con la sua propensione a giocare fronte alla porta e a pensare in verticale, ma la sensazione è che si sia di fronte a un giocatore ancora acerbo, che peraltro non ha nemmeno il tempo di crescere e mettersi in mostra con calma, perché alla Continassa una decisione su di lui la si dovrà prendere tra pochi mesi.
 

Napoli-Juventus, Alcaraz non convince


Juventus, la prima di Charly Alcaraz: con il Napoli si gioca già una parte del futuro, la situazione
Nella partita di Alcaraz c'è anche l'assist per il gol di Federico Chiesa. Ma l'altro lato della medaglia offre un'occasione fallita dopo pochi minuti di gioco, insieme a una certa difficoltà in fase difensiva e a diversi errori tecnici, che finiscono inevitabilmente per pesare sul giudizio di una prestazione che fatica ad arrivare alla sufficienza. Non una stroncatura, comunque, perché il materiale su cui lavorare c'è. Da capire se basterà alla Juventus per puntare su di lui con convinzione, memori del fatto che con il Southampton si è concordato un esborso da quasi 50 milioni di euro.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.