Murillo Santiago Costa dos Santos, conosciuto semplicemente come “Murillo“, è un promettente difensore brasiliano classe 2002 attualmente sotto contratto con il Nottingham Forest. Secondo Fabrizio Romano, la Juventus sarebbe interessata al suo talento, mentre il PSG è anch'esso sulla sua scia, competendo per assicurarsi i suoi servizi dal Nottingham Forest.


Caratteristiche di Murillo


Murillo è un difensore strutturato fisicamente, alto 182 centimetri, dotato di una buona velocità e capacità di adattamento. Il suo stile di gioco, simile a quello di Djalò, lo vede prevalentemente impiegato come difensore centrale di sinistra, ma può agire anche come terzino quando necessario. È noto per la sua capacità di impostare il gioco e di coprire ampie zone del campo con grande attenzione.


Juventus, Barbieri può andare in prestito: le ultime
La carriera di Murillo


Il giovane difensore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili brasiliane, passando per diverse squadre tra cui São Caetano, ECUS, São Bernardo e União Barbarense prima di approdare al Corinthians nel 2019. Ha fatto il suo esordio in prima squadra il 26 aprile e ha collezionato complessivamente 26 presenze tra campionato e coppe. Murillo ha dimostrato di avere il potenziale per crescere ulteriormente, nonostante la sua giovane età e l'esperienza limitata in prima divisione brasiliana.

Nell'estate del 2023 è passato al Nottingham Forest per circa 15 milioni di euro, bonus compresi.


Prospettive di Mercato


Attualmente, la Juventus  ha mostrato interesse per Murillo, riattivando i contatti con il Nottingham. Anche la Fiorentina, oltre al Chelsea, hanno mostrato interesse per il giocatore. Questo evidenzia il crescente interesse per il difensore e la competizione tra i club europei per assicurarsi i suoi servizi.


I numeri della carriera 

  • 32 presenze in Premier League
  • 4 presenze in FA Cup
  • 2 assist


Il valore di mercato


Secondo Transfermarkt, Murillo oggi vale 35 milioni di euro.