Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finali degli Europei contro il Belgio: “Lo stadio (Allianz Arena di Monaco di Baviera, ndr) è bellissimo, certo fa meno caldo rispetto all’Italia. L’atmosfera è fantastica, domani arriveremo pronti. Sono contento di essere a disposizione, oggi abbiamo un allenamento, vediamo. Il mister stasera avrà tanti dubbi nella testa, sa che in questo gruppo sono tutti validi, chiunque scenderà in campo sarà pronto per Lukaku e per i giocatori del Belgio. Per entrambe le squadre c’è grande voglia di fare bene e arrivare al risultato finale. Noi siamo fieri di essere Italiani e loro sono fieri di essere belgi. Siamo due squadre forti, i dettagli domani faranno la differenza”.

Ag. Buffon: 'Stella Rossa e altre 9 richieste. Ha rifiutato mezza Europa per la Juve. Obiettivo Mondiali 2022, Parma...'
LUKAKU - “C’è grande rispetto per Lukaku, ha fatto una stagione importante, è cresciuto molto. Ma il Belgio non è solo Lukaku, tutti i giocatori hanno delle qualità incredibili. Ma sia io che Lukaku dormiremo bene stanotte”.

MESSI - “Io come Messi senza contratto? Siamo anche entrambi mancini (ride, ndr). È stata un’annata strana ma non sono preoccupato, non credo lo sia nemmeno Messi”.