Che viaggio, Giorgio! Ci hai preso per mano e accompagnato in diverse fasi della nostra vita, con una costante: la Juventus, allo stadio o davanti al televisore. Sei arrivato giovanissimo, un ragazzino, te ne sei andato da Torino uomo con una meravigliosa famiglia al tuo fianco. In mezzo, sconfitte e vittorie, ma sempre con la stessa fame degli inizi, lottando in mezzo al campo e fuori per difendere la Vecchia Signora. E poi, il coraggio di fare la valigia, uscire dalla comfort zone e regalarti un’esperienza oltreoceano.
 
Nel rapido fluire delle notizie, in un mondo come quello del calcio che corre veloce come i tanti attaccanti che hai saputo fermare, pensiamo già a quello che sarà del futuro. Già sogniamo di rivederti in bianco e nero, con la giacca e la cravatta, a rappresentare e difendere Madama fuori dal terreno di gioco. Ma fermiamoci un attimo e guardiamo indietro, guardiamo alla storia che hai scritto con la Juve.
 
Nella gallery di seguito abbiamo selezionato 10 momenti della carriera di Giorgio Chiellini con indosso la maglia della Juventus.