Il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal match contro la Sampdoria. Sarà l’ultima partita di Chiesa al Franchi? Ecco la sua risposta: "Ultima di Chiesa con la Fiorentina? Mi aspettavo la domanda (sorride, ndr). Federico è della Fiorentina in questo momento, vediamo cosa succederà in questi tre giorni che mancano alla fine del mercato. Come ha detto il mister è un professionista serio che abbiamo praticamente adottato. E' di buon auspicio: vediamo cosa succede in questi ultimi tre giorni, ci auguriamo che possa restare. Tutti abbiamo visto la sua professionalità e la voglia di farsi vedere".

CHIESA BANDIERA - "Impossibile fare di Chiesa una bandiera? Oggi è un po' più difficile rispetto ai miei tempi. Capisco i giocatori importanti che se ne vanno dalla propria squadra. Sono scelte che ognuno fa, della propria carriera e della propria vita. Chiaro che quando arrivano queste offerte da altre parti c'è un po' di titubanza da parte di tutti. Siamo vicini alla fine del mercato, vediamo cosa succederà: ci auguriamo che non succeda, se succederà vedremo il da farsi dopo. Chiesa è un giocatore importante e determinante".

Juve, Douglas Costa e la FOTO dell’allenamento
SULLA JUVE - "Passaggio alla Juventus doloroso? Ci sono stati anche passaggi dalla Juve alla Fiorentina. E' chiaro che è sempre un passaggio un po' pericoloso per i tifosi della Fiorentina, ma anche loro hanno capito che oggi un calciatore si gestisce da solo e ha la possibilità di scegliere dove andare"

CHIESA CAPITANO - "Chiesa capitano un regalo d'addio? Lo è già stato altre volte, non è una novità".