Si è conclusa pochi minuti fa la finale per il terzo e quarto posto della Nations League tra Italia e Olanda, terminata con la vittoria degli Azzurri per 3-2. Le reti sono state realizzate da Di Marco e Frattesi nella prima parte di gara e da uno scatenato Federico Chiesa nel secondo tempo, che ha dato lampi del vero Chiesa, quello che ha stregato Torino e condotto l'Italia sul tetto d'Europa appena due anni fa. 

FUTURO - Talento cristallino e gol da vero fuoriclasse, sfrecciando sull'out di sinistra mentre si porta a spasso mezza difesa olandese e tiro ad incrociare di sinistro sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere. Questa è solo una delle tante gemme sfoggiate da Chiesa questo pomeriggio, dove ha illuminato la scena con giocate, numeri e tocchi di classe che lasciano ben sperare i tifosi juventini, mercato permettendo. Già, perchè se al momento sembra tutto così idilliaco, bisogna però fare i conti con il mercato, perchè la richiesta eccessiva di 8 milioni avanzata dal suo agente stanno spingendo Madama a guardarsi attorno e ora deve prendere una posizione ferma sul da farsi. 

Juve, Adani parla di Chiesa: cosa ha detto
INTESA CON FRATTESI - Ma c'è un altra nota da registrare, ovvero l'ennesima prestazione gigantesca di Davide Frattesi, al centro del mercato bianconero ma sul quale c'è la forte concorrenza dell'Inter. Nel frattempo però, il centrocampista del Sassuolo ha messo in evidenza il chiaro feeling che c'è in campo con Federico Chiesa, al quale ha fornito l'assist per la terza rete. Ora i tifosi juventini sognano di vedere questo tipo di azioni anche sul prato dell'Allianz Stadium.