Voci degli scorsi giorni: l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, aveva gettato una luce sul futuro di Massimiliano Allegri, suscitando speculazioni sulla possibilità di un ritorno della coppia lavorativa che ha fatto la storia alla Juventus.

In una serie di dichiarazioni, Marotta ha espresso grande stima nei confronti di Allegri, rivisitando alcuni retroscena del passato comune. Tuttavia, la domanda che sorge spontanea è se i due potrebbero nuovamente unire le forze dopo gli anni trascorsi alla Juventus.


Futuro Allegri: tornerà a lavorare con Marotta?


Al momento, le condizioni sembrano non essere favorevoli a un'eventuale reunion, considerando che Allegri è sotto contratto con la Juventus fino al 2025, mentre Marotta ha stabilità contrattuale all'Inter fino al 2027. Anche l'attuale allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha un contratto in vigore fino al 2025.

Di Gennaro non ha dubbi: 'Inzaghi batte Allegri, Inter squadra totale'
Tuttavia, fonti riportate da Calciomercato.com speculano su uno scenario ipotizzabile nel lungo periodo, che vedrebbe Marotta e Allegri protagonisti in ambito FIGC, contribuendo a plasmare il futuro della federazione e della Nazionale italiana.


Allegri-FIGC: nuove voci


Circolano voci riguardo a un potenziale coinvolgimento di Allegri all'interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), sebbene l'allenatore desideri continuare a lavorare sul campo e sarebbe disposto ad ascoltare proposte anche dall'estero, nel caso in cui il suo rapporto con la Juventus giungesse a una conclusione.

Ad oggi, non sono emerse offerte ufficiali dalla FIGC e Allegri non ha espresso pubblicamente alcun interesse per un coinvolgimento federale. Tuttavia, resta il fatto che un tale scenario potrebbe rivelarsi interessante per il calcio italiano, considerando le competenze e l'esperienza di entrambi i professionisti. Resta da vedere se il futuro riserverà un nuovo capitolo nella loro collaborazione.