Nel bene e nel male, ieri sera i riflettori si sono accesi tutti su di lui: prima un gol straordinario (e decisamente raro per un difensore), poi un'esultanza provocatoria che gli è costata un giallo e la sostituzione durante la pausa. Dean Huijsen continua a stupire alla Roma, una realtà non facile dove si è inserito molto meglio delle aspettative dimostrando in poco tempo una crescita evidente.

LE REAZIONI DEI TIFOSI JUVE AL GOL DI HUIJSEN

La rete di poche ore fa, inoltre, ha rappresentato un piccolo record personale per l'olandese, che è diventato uno dei soli due difensori, con Leny Yoro del Lilla, nati a partire dal 2005 con almeno due centri nei maggiori cinque campionati europei 2023/24. 
 

Il futuro di Huijsen


Juventus, hai visto Dean Huijsen? Il VIDEO dell'eurogol é già virale, tifosi impazziti
Con i giallorossi sono già otto le presenze in questa seconda metà di stagione e il dato - come spiega Calciomercato.com - va tenuto monitorato perché negli accordi con la Juventus per il prestito - secco a tutti gli effetti - ci sono cifre variabili. La quota iniziale è di 650mila euro, che però può scendere fino a 400mila qualora Huijsen giocasse almeno 10 partite (e la sensazione è che le due restanti arriveranno presto). La Roma è molto contenta del suo impatto sulla squadra, che in estate sarà ridisegnata molto a livello difensivo. Uno come Dean sarebbe quindi il profilo ideale da mantenere in rosa, così come lo è per la Juventus del prossimo futuro. Il progetto bianconero prevede che il classe 2005 diventi un pilastro della rosa, pertanto è esclusa la possibilità di un altro prestito. E la valutazione del suo cartellino è almeno di 30 milioni di euro, senza sconti per nessuno.  


OR TORNA LIVE! Appuntamento alle 13.30 con L'Osservatorio Romano: Marcello Chirico e Antonio Romano ci parleranno delle ultime di mercato e analizzeranno le difficoltà dei bianconeri nelle ultime partite.