Weston McKennie si prepara a lasciare la Juventus dopo che il suo trasferimento all'Aston Villa sembrava imminente. Il centrocampista statunitense doveva essere parte di un grande scambio con il club inglese per arrivare a Douglas Luiz. Tuttavia, l'operazione è saltata e la Juventus ha deciso di puntare su Enzo Barrenechea e Iling Junior.


Il futuro di McKennie


Secondo quanto confermato da Calciomercato.com, McKennie è molto apprezzato da José Mourinho, che vorrebbe portarlo al Fenerbahce in Turchia. Questa destinazione è gradita al giocatore, che potrebbe convincersi a lasciare Torino nelle prossime ore. La dirigenza bianconera ha l'obiettivo di chiudere la cessione del classe 1998 il prima possibile per reinvestire il ricavato nel mercato in entrata.


Panama-Usa 2-1, sconfitta per Weston McKennie ed un gol annullato: i numeri della sua gara
La stagione di McKennie


Dopo il ritorno dal prestito al Leeds, McKennie ha inizialmente faticato a trovare spazio nella Juventus. Tuttavia, sotto la guida di Massimiliano Allegri, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante. Nonostante alcuni problemi fisici, l'americano ha giocato gran parte della stagione da protagonista, distinguendosi come uno dei migliori assistman della squadra e alternandosi tra il ruolo di mezzala e quello di esterno.

Nonostante queste prestazioni, con la gestione di Thiago Motta non sembra esserci spazio per lui nella rosa bianconera. Attualmente, McKennie sta vivendo i suoi ultimi giorni alla Juventus come un separato in casa. Al ritorno dalla Copa America, il centrocampista potrebbe accettare la corte di Mourinho e iniziare una nuova avventura in Turchia.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui