Si riparte ancora da lì, dal buon vecchio 3-5-2. Come racconta Il Corriere dello Sport, Massimiliano Allegri ha le idee ben chiare in merito all'assetto da conferire alla Juve in vista della prossima stagione, in cui potrà contare anche su volti nuovi e forze fresche. Il primo è Timothy Weah, ormai pronto alla firma, profilo ideale per la fascia destra dove, di fatto, sarà la prima scelta considerando che Mattia De Sciglio (attualmente infortunato) ha caratteristiche più difensive e Juan Cuadrado appare sempre più lontano.

Anche gli elementi a disposizione (o quelli che arriveranno) per il centrocampo, comunque, confermano l'intenzione del livornese di confermare l'ormai nota interpretazione tattica: nel caso in cui Adrien Rabiot decidesse di non rinnovare, infatti, la Juve sarebbe pronta a sferrare l'affondo decisivo per Thomas Partey, "scudo" ideale per la mediana e praticamente una certezza a livello continentale, dopo cinque anni all'Atletico Madrid e tre all'Arsenal

Juve, incomprensioni Allegri-Vlahovic? La rivelazione del serbo
E se la difesa sembra tutto sommato delineata, sono in corso riflessioni anche per quanto riguarda l'attacco, dove a tenere banco sono le situazioni legate a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, a cavallo tra la conferma ed eventuali maxi offerte che potrebbero essere recapitate per loro alla Continassa. Su questo doppio fronte non resta che attendere, il mercato deve ancora entrare nel vivo. Per il resto, come dicevamo, molto passa da Rabiot, sulla permanenza del quale ora filtra più ottimismo. Una risposta da parte sua potrebbe arrivare già lunedì.