Il destino della Juventus è destinato ad essere incrociato con quello di Antonio Conte. Il tecnico del Chelsea è stato uno dei maggiori artefici della rinascita della Juventus ma oggi è anche il pericolo numero uno sul fronte mercato. Dopo una grande cavalcata in Premier, Conte si appresta a vincere il titolo di campione d'Inghilterra al primo tentativo. L'ex tecnico della Juve e della nazionale non dà però nulla per scontato e, anzi, prepara già la prossima stagione, quella del ritorno in Champions. Per l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie Conte avrà bisogno di aggiungere profondità alla rosa ed è qui che le strategie del nuovo Special One di Stamford Bridge si incrociano con quelle della Juve.

Conte, i nodi del rinnovo: l'Inter resta una possibilità
MORATA NO LUKAKU SI - Stando a quanto riporta il Telegraph Conte avrebbe mollato un obiettivo di lungo Alvaro Morata che scalpita per essere titolare in una grande piazza europea ma non è in rottura con il Real Madrid che lo valuta settanta milioni. Situazione diversa da quella di Lukaku che vale ancor più dello spagnolo (si va dagli 80 in su) ma il gigante belga non ha intenzione di rinnovare il contratto con l'Everton in scadenza nel 2019 aprendo di fatto ad una cessione estiva. 

IL PUNTO SU SANCHEZ - La virata su Lukaku, però, non è la cosa che preoccupa di più la Juve. Sempre secondo il Telegraph, infatti, Conte è sempre più convinto di andare fino in fondo per Alexis Sanchez. Il tecnico italiano è stato spinto dalle parole dello stesso attaccante dell'Arsenal che ha ammesso di voler rimanere a Londra in futuro pur volendo firmare con una 'squadra vincente', in pratica l'identikit del Chelsea di Conte. Sanchez è uno degli obiettivi primari anche di Marotta e Paratici. Il contratto in scadenza nel 2018 rappresenta un'opportunità che nessuno in Europa vuole farsi scappare e in estate i piani di Conte e quelli della Juventus sono destinati ad incrociarsi di nuovo.