Lunedì può terminare il divieto di manifestazioni aperte al pubblico imposto dal Governo per contenere i contagi di Coronavirus. Così ha spiegato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, intervenuto ieri al consiglio nazionale del Coni. Porte riaperte da lunedì 2 marzo quindi, il giorno successivo a Juve-Inter. Ecco tutti gli aggiornamenti.

TRASFERTE - Fino a domenica compresa stadi a porte chiuse nelle regioni "contagiate" (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto). Ma i cittadini (a parte quelli nei focolai) possono liberamente circolare nel resto d'Italia, quindi non ci sono ostacoli per i tifosi in trasferta nelle partite a porte aperte. 

PUBBLICO - Il Friuli Venezia Giulia, orientato a chiedere il rinvio di Udinese-Fiorentina di sabato alle ore 18, si adeguerà alle direttive del governo: si gioca a porte chiuse. Così come Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter.
Sampdoria-Verona è in calendario lunedì sera, quindi (salvo eventuali nuove disposizioni) si gioca a porte aperte. Al pari di Lazio-Bologna, Cagliari-Roma, Lecce-Atalanta e Napoli-Torino.

IlBiancoNero.com ti aspetta anche su Instagram: seguici!
RECUPERI - Torino-Parma mercoledì 11 marzo alle ore 18.30, con conseguente anticipo di Torino-Udinese da lunedì 9 a sabato 7 marzo. Verona-Cagliari l'11 marzo alle ore 15. Inter-Sampdoria a data da destinarsi: non settimana prossima, a oggi l'unica data libera è il 20 maggio. Atalanta-Sassuolo il 4 o il 18 marzo.