Le ultime 48 ore in casa Juve sono state bollenti, con la squalifica inflitta a Paul Pogba che sta facendo discutere in tutto l'ambiente. Quello che si augurano i tifosi juventini però è che questa volta si sia definitivamente arrivati alla fine di un calvario durato più di 1000 giorni. Il riferimento non va, ovviamente, soltanto alla vicenda legata al francese, ma a tutto quello che è accaduto dalle parti della Continassa negli ultimi 3 anni, passando dall'inchiesta che ha portato alla penalizzazione, fino alla squalifica anche di Nicolò Fagioli per calcioscommesse. 


1000 GIORNI 


Tutto ebbe inizio il 14 aprile del 2021, quando la procura federale, attraverso una nota, fornì alla Covisoc dei chiarimenti su alcune operazioni, senza mai menzionare la Juve. Per arrivare al 29 febbraio 2024, fino alla squalifica di Pogba, appunto. In questo periodo storico di 1052 giorni, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con diverse vicende giudiziarie, come quella della passata stagione legata alle plusvalenze fittizie, che aveva visto la Juve di Allegri subire una penalizzazione di 10 punti in classifica, fatali per escluderla da ogni competizione europea. 


SI CHIUDE UN CERCHIO


Napoli-Juventus, gli occhi di tutti su Vlahovic e Osimhen: i numeri a confronto
Nonostante tutto questo però, Allegri ha sempre tenuto botta, conquistando 199 punti in 102 gare disputate, registrando una media di quasi 1,95 punti a partita. Punti che spera di aumentare a partire dalla sfida di domani, in un match che avrà un sapore particolare per l'intero mondo Juve. Già, perchè la partita del Maradona sa quasi di rivincita e al tempo stesso potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio durato quasi 3 anni. La Juve perse infatti per 5-1 nella passata stagione a Napoli, quando si presentò nel capoluogo campano a 7 punti di distacco che, diventarono 10 dopo il triplice fischio. Neanche una settimana più tardi il divario si ampliò a 25 punti per effetto della penalizzazione, ma ora è tutta un'altra storia. 

 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.