Vista la situazione economica del club, Massimiliano Allegri in questi anni ha dovuto massimizzare i profitti del campo e creare allo stesso tempo valore tecnico, mentre la Juve continuava a diminuire gli investimenti, scrive il Corriere dello Sport. Ecco perché anche se non dovesse portare a casa titoli (resta la Coppa Italia), Il tecnico chiuderebbe il triennio con saldo positivo.
 

Juventus, futuro Allegri: la dirigenza è soddisfatta. E c'è una promessa 


I meriti di Allegri, si legge, sono aver limitato i possibili danni dei 1000 giorni sotto processo del club e aver mantenuto la squadra nelle zone nobili della classifica, si legge. Allegri ha un contratto fino al 2025 e non inizierà la stagione a scadenza. La Juventus quindi ha già fatto i suoi sondaggi, vedi Thiago Motta. Con Max però c'è la promessa di sedersi attorno ad un tavolo per programmare il futuro una volta noto il budget. A quel punto sarà rilancio oppure addio con gratitudine reciproca.
Allegri-Juventus, decisione presa? 'Quelle parole sono un punto di non ritorno'
 

Il pensiero della dirigenza 


La dirigenza bianconera è parecchio soddisfatta del lavoro di Allegri riferisce il quotidiano. Oltre ad aver tenuto incollato l'ambiente nelle difficoltà, ha lanciato ben 18 prodotti della Next Gen tra i grandi. Prima di sedersi al tavolo però e decidere il futuro della panchina della Juve, va quantificato il tesoretto e come verrà investito per creare una squadra capace di competere su tre o quattro fronti. 

 
 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.