La Juventus è il club che da più tempo sta provando ad acquistare Riccardo Calafiori, anche per regalare a Thiago Motta un elemento fondamentale nella sua costruzione difensiva. Dopo l'europeo la concorrenza però è aumentata e il club bianconero ora rischia di perderlo. Oltre all'interesse della Juventus, infatti, si stanno facendo avanti per Calafiori diversi club inglesi con Liverpool e Chelsea pronti all'affondo.
 

Calafiori, c'è l'offerta dell'Arsenal


Ma soprattutto è arrivata, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prima proposta da 47 milioni di euro proveniente dall'Arsenal. Di questi 47 milioni, il 50% non entrerà nelle casse del club emiliano. La scorsa estate, infatti, quando Sartori acquistò il difensore italiano dal Basilea, lo pagò "solo" 4 milioni di euro, ma con la concessione al club svizzero della percentuale sulla futura rivendita.
LIVE Mercato Juventus: Xavi Simons, Calafiori e Thuram. Tutte le ultime
 

La posizione della Juventus


La Juventus non ha mollato l'idea di portare alla Continassa Calafiori. E' un obiettivo su cui Cristiano Giuntoli lavora da mesi e l'intesa con il giocatore era già stata trovata. A queste cifre però per la Juve è impossibile portare a termine la trattativa.