Una storia d'amore travagliata quella tra Federico Chiesa e la Juventus. Il contratto in scadenza nel 2025. Le trattative per il rinnovo ora sembrano essere giunte in un vicolo cieco, senza via d'uscita, che non sia la separazione. Questo è quello che scrive oggi il Corriere dello Sport.


Juventus, niente rinnovo per Federico Chiesa? La situazione


La dirigenza bianconera si pone come obiettivo quello di ridurre il monte ingaggi. Chiesa dal canto suo non vorrebbe accettare quello che la società gli offre. Se la situazione di stallo dovesse persistere la separazione sarebbe l'unica ipotesi. Chiesa è costato circa 55 milioni, di cui 10 di prestito biennale (2020-2022) e altri 45 pagabili in tre esercizi alla Fiorentina. Questo significa che, a conti fatti, la quota di ammortamento rimanente a bilancio è di circa 15 milioni e che, in soldoni, incassandone almeno 25 la Signora realizzerebbe comunque una plusvalenza da 10 milioni.


Juventus, Thiago Motta cambia il futuro di Danilo? La situazione
Juventus, a quali club piace Chiesa? 


Federico ha estimatrici in Premier League ma non solo. In Serie A piace molto alla Roma con Daniele De Rossi che lo vorrebbe alla sua corte. 


Juventus, le cifre per il rinnovo di Chiesa


Chiesa attualmente guadagna 5 milioni di euro a stagione. La Vecchia Signora gli ha offerto un rinnovo fino al 2027 a cifre leggermente inferiori, per questo la trattativa si è arenata. 

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.