La Juventus non gioca più a "guardia e ladri" con l'Inter ma anzi, deve difendere il vantaggio accumulato nei primi mesi della stagione in ottima qualificazione alla Champions League. Il margine rispetto alle inseguitrici resta importante ma si è ridotto nelle ultime settimane. Adesso sono 11 i punti di vantaggio sul quinto posto, occupato proprio dall'Atalanta, che i bianconeri affronteranno domani all'Allianz Stadium.
 

Juventus, calendario da incubo


I punti, in caso di vittoria contro la squadra di Gasperini, diventerebbero 14, anzi 15 con lo scontro diretto a favore: una prospettiva decisamente allettante. Inutile girarci troppo attorno: dopo la discesa c’è sempre una salita e quella che attende la Juve nelle ultime partite di campionato somiglia all’Everest, scrive il Corriere dello Sport. Dopo la sconfitta con il Napoli e il match con l'Atalanta, è in programma la sfida al Genoa, una delle sorprese del campionato, poi ci saranno la Lazio, la Fiorentina, il delicato derby con il Torino, il Cagliari in trasferta, il Milan, la Roma, una Salernitana presumibilmente agguerrita in cerca di punti salvezza, e infine i rompicapi Bologna e Monza.

Il momento della Juve


Verso Juve-Atalanta, la probabile formazione di Gasperini
Nel mezzo anche alla Coppa Italia con la doppia partita contro la Lazio ad aprile (andata il 2, ritorno allo Stadium il 23). . Di sicuro Allegri, in questi giorni particolarmente attento a utilizzare parole motivazionali nei discorsi alla squadra, sperava di non trovarsi a uno snodo così importante con gli uomini contati, senza il capocannoniere e con il fiato corto di alcuni big. Un pareggio domani all'Allianz Stadium avvicinerebbe la Juve all'obiettivo, con il rischio però di essere sorpassata dal Milan. Perdere invece significherebbe tornare in piena bagarre per la qualificazione alla Champions.  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.