Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo, nella sua esperienza in Arabia Saudita, è protagonista di episodi molto discutibili e da condannare. Questa volta è successo nei minuti finali della partita contro l’Al-Hilal, valevole per le semifinali della Supercoppa saudita. Il cinque volte pallone d'oro è stato espulso e si è resto protagonista di almeno due gesti che dimostrano il grande nervosismo del giocatore.
 

Cristiano Ronaldo, gomitata all'avversario: poi il gesto all'arbitro 


All’86°, dopo una serie di scaramucce col difensore dell’Al-Hilal Al Bulayhi, col quale già in un precedente incontro c’era stata tensione e col quale si stava contendendo una rimessa laterale, CR7 ha colpito con un gomito alto al petto il suo avversario, che è terminato a terra. Ronaldo, che era già stato ammonito per proteste, è stato espulso al termine del parapiglia che si è generato.
 


Tuttosport - Juventus, 19 milioni 'in più'? Attesa la decisione sul contenzioso con Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo minaccia di colpire l'arbitro


Non finisce qui però, perché dopo il cartellino rosso, Ronaldo ha un'altra reazione poco onorevole. Nelle immagini televisive, che sono immediatamente divenute virali, si nota anche l’incredibile accenno di reazione di Ronaldo, che sembra mimare un tentativo di pugno all’indirizzo del direttore di gara girato di spalle.